Le esigenze dei clienti stanno cambiando ed il Lavoro Agile, o meglio conosciuto come Smart Working, sta diventando una necessità per evolvere il nostro modo di lavorare, con i clienti, ma anche con i nostri collaboratori e dipendenti.
Nel nostro paese ha preso piede da pochi anni, mentre in paesi come Scandinavia o Svezia è una prassi utilizzata già da parecchio tempo con risultati più che soddisfacenti.
Ormai il Lavoro Agile viene considerato come un’alternativa innovativa al telelavoro, rispetto al quale vanta meno rigidità legislativa e un potenziale più elevato: per il datore di lavoro, in termini di organizzazione, produttività e riduzione dei costi, e per il lavoratore, poiché aumenta le possibilità di conciliare vita professionale e familiare.
Importante non sottovalutare la tecnologia che ci viene in aiuto per questo tipo di situazione, dato che nello Smart Working le tecnologie diventano parte integrante dello spazio fisico e permettono di supportare efficacemente forme di lavoro collaborativo e la comunicazione tra team virtuali.
Sicuramente 5 punti a favore del lavoro agile sono:
Altuofianco da tempo propone una soluzione mirata ad aiutare le aziende attraverso un servizio chiamato Ufficio Altuofianco che permette un noleggio operativo di tutti i Device utili a creare un ambiente di lavoro operativo al 100%.
Per scoprire maggiori informazioni sulla nostra soluzione clicca qui.